MT Communication

Videografica Bergamo

Sono tanti i punti di forza della videografica Bergamo, branca della grafica che si è espansa a macchia d’olio negli ultimi anni, soprattutto nel settore del marketing e della pubblicità.

Con essa siamo parecchio lontani dal classico e ormai superato modello di video pubblicitario.

Sarà per la sua facilità di fruizione, sarà per la sua incisività…fatto è che la videografica Bergamo riesce a rimanere intessuta nella memoria a lungo termine dei destinatari, al contrario di quello che più comunemente accade con semplici immagini e suoni.

Il grande vantaggio della videografica Bergamo: un’interattività senza precedenti

Ma sono soprattutto l’innovatività della videografica Bergamo e i suoi costi di produzione nettamente inferiori rispetto al video tradizionale a farne una soluzione vantaggiosa, oltre che versatile e intuitiva.

Ad essere abbattute sono infatti le spese per le attrezzature del cast e della troupe (che in questo caso mancano).

L’elemento che ne fa un prodotto di ultimissima generazione è la sua interattività, basata su una comunicazione bidirezionale basata sul feedback da parte dell’utente, elemento fino a qualche tempo fa impensabile da ottenere nei tempi, non poi così tanto remoti, legati all’ormai obsoleta tecnologia dei grandi apparati televisivi.

La videografia e il suo supporto: gli strumenti multimediali

Il linguaggio con cui comunica la videografica Bergamo è quello parlato dalla popolazione oggi: quello del web, dei social media, quello, cioè dell’immensa rete planetaria degli “iperstrumenti” web-multimediali.

Per arrivare a questo step ne ha fatta di strada la grafica, dai confini fino ad alcuni decenni fa sfumati, che ha visto al sua prima espressione divulgativa nei primi modelli di explainer video, video divulgativi e di pubblicità sponsorizzati su quello che sarebbe diventato, di lì a poco, uno dei principali social network: Twitter.

Da allora, la qualità della videografica Bergamo è migliorata sensibilmente.

La sua diffusione è diventata più capillare, raggiungendo in poco tempo anche il nostro Paese.

Oggi, sono centinaia le aziende, piccole e grandi, che scelgono di presentarsi tramite questi video brevi e dal forte impatto. Non resta dunque che iniziare a muoversi anche su questo fronte.

videografica