MT Communication

Post produzione video Crema

Elaborare il concept e lo storyboard da seguire durante le riprese è il primo passo per la realizzazione di video perfetti per il business. La post produzione video Crema, in questo scenario, viene sempre considerata come il passaggio conclusivo, quello di “rifinitura” chiamiamolo così.

Niente di più sbagliato.

Nessun aspetto del lavoro, dalla scelta dello stile delle riprese alla scelta degli effetti desiderati, può essere considerato più importante rispetto alla post produzione video Crema.
La realizzazione video vera e propria, considerata per antonomasia cuore pulsante del lavoro, è in verità solo un passaggio: il video raggiunge un aspetto compiuto soltanto nell’ultima fase, decisiva, quella della post produzione appunto.

Cos’è esattamente la post produzione video Crema?

Parlare di post produzione video Crema al singolare è un po’ fuorviante.

In verità, per essa si intende un complesso di attività che precedono la consegna e che conducono appunto al video finito.

Tra queste attività rientra il montaggio, operazione consistente nel racchiudere in pochi minuti il lavoro eseguito da operatori, macchine e inquadrature sintetizzando i tempi di ripresa.

Un’altra componente fondamentale della post produzione video Crema è la sonorizzazione.
Musiche, effetti sonori di vario genere e brani in voiceover vengono uniti alle immagini creando una simbiosi perfetta.
In fondo i video sono prodotti audiovisivi e una buona musica in sottofondo non può mancare.

Il ruolo degli effetti speciali nella post produzione

La spettacolarità dei nostri attuali video deve il merito agli strumenti offerti dalla tecnologia odierna, chiave di ogni post produzione che si rispetti.

Gli effetti speciali, all’origine nati per simulare riprese particolarmente difficili da riprodurre nella realtà, tipo scene pericolose o surreali, non sono confinate oggi ad un uso esclusivamente cinematografico, ma sono piuttosto impiegati in maniera molto più generalizzata, lì dove si vuole garantire una comunicazione dinamica e accattivante. D’altronde, nell’era del 3D come poter rinunciare all’illusorietà?

A dispetto del tanto parlare e discutere sulla post produzione, una cosa è certa: essa è la protagonista assoluta di ogni realizzazione video che si rispetti, è il veicolo che ci consente di fare della fotografia esattamente quello che vogliamo che sia: riproduzione più naturale possibile della realtà; illusione; fantascienza; o trasposizione di un messaggio ben preciso, che va ben oltre le semplici parole.

Ecco perché dovremmo apprenderne i segreti più profondi.

post produzione